lunedì 20 ottobre 2014

Poliedrica. Ritratto di città_ Associazione Elda Cerchiari Necchi

Dal 20 ottobre 2014 al 16 marzo 2015
Milano si racconta attraverso alcuni suoi protagonisti.
Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2_ Milano

L'Associazione Elda Cerchiari Necchi presenta al pubblico un ricco programma di incontri dal titolo POLIEDRICA. RITRATTO DI CITTA', ideato da Elda Cerchiari Necchi e curato da Chiara Rosati.
Gli appuntamenti si terranno il lunedì alle ore 18. Ingresso libero.
In collaborazione con la Provincia di Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano, il contributo di Gallerie d'Italia e con la partecipazione straordinaria del Conservatorio G. Verdi di Milano.

Nove appuntamenti per delineare alcuni aspetti cruciali di quelle competenze e abilità umane che arricchiscono il vivere cittadino.
Si spazia dal teatro - Massimo Navone - alle arti figurative - Marco Carminati -, dal cinema - Maurizio Nichetti - alla musica - Emilio Sala -, dalle collezioni pubbliche e private - Emanuela Daffra e Francesco Tedeschi - all'antropologia del territorio - Paolo Volorio- e alla critica d'arte - Elda Cerchiari.
L'intento dell'Associazione di aprirsi ai giovani si concretizza quest'anno nel coinvolgimento degli allievi del Conservatorio G. Verdi di Milano, che apriranno parte degli incontri con musiche di compositori scelti per creare un perfetto incrocio di temi e suggestioni.
Un esempio fra tutti: gettare un ponte tra le misteriose proporzioni delle polifonie di Bach e l'architettura di Bramante.