lunedì 3 marzo 2014

Paesaggi senza confini presenta l'evento performativo : "CITTA' E'..."

Siamo giunti al penultimo incontro di “Paesaggi senza confini” uno dei più originali ed entusiasmanti  dell'intero ciclo ideato dall'Associazione Elda Cerchiari Necchi.
Il 3 marzo alle ore 18 - sempre allo Spazio Oberdan - il progetto teatrale dal titolo "Osservare per scrivere, scrivere per vedere", nato in collaborazione con Milano Teatro Scuola Paolo Grassi diretta da Massimo Navone, giunge alla sua fase conclusiva con l'evento performativo CITTA' E'...

Dal lavoro di osservazione sul territorio e scrittura i cui esiti sono stati presentati da Renata M. Molinari in forma di lettura nella serata del 3 febbraio si passa all’approfondimento di temi, situazioni e atmosfere milanesi, tanto da centrare lo spettacolo sul nostro “abitare la città”.

Immagini, ritmi, voci e rumori, parole d’attore, passi di danza , motivi musicali e canzoni originali e antiche (“Miracolo a Milano”, di G. D’Anzi; “Come è bella la città” di G. Gaber...) verranno a legare scritture diverse tra la Milano di oggi e la memoria di quella di ieri: appunti per uno spettacolo che da qui può proseguire.
Con la regia di Massimo Navone.