sometimeStudio, 26 rue Saint-Claude_ Paris
Fino al 17 ottobre 2013
Lunedì dalle 14h alle 18h dal martedì al venerdì dalle 10h alle18h e su appuntamento
La prima mostra personale di Pier Giuseppe Moroni - dal titolo Cahiers - è ospitata nella Galleria sometimeStudio di Ramuntcho Matta a Parigi, luogo di incontri artistici e scambi professionali, dove trovano casa oggetti da toccare e da pensare.
Il gallerista si è innamorato di questo progetto che tocca profondamente la nostra sensibilità in quanto i Cahiers sono fatti di materia viva: capelli.
La materia è alla base del lavoro, materia immortale, combinata in diverse associazioni di forme e colori, tanto da dare vita a pagine raccolte in due distinti quaderni che strabordano di vita ed emotività. Da sfogliare e toccare.
Un codex troppo fitto per stare chiuso. Un breviario denso di energia arcaica, primordiale e istintiva, senza tempo. In ogni pagina troviamo una composizione astratta espressiva e sensuale, come un poetico e magico erbario.
Sono lavori ad alta intensità emotiva e si affiancano, nella vita di Pier Giuseppe Moroni, ad altri suoi lavori quotidiani e attività legate al mondo della bellezza. Sono, in altri termini, voluti momenti di respiro artistico, spazi intimi ricavati nell’accavallarsi di incontri, viaggi, volti, acconciature, set fotografici, passerelle.
Il progetto espositivo, il catalogo e la grafica sono nati dal felice incontro con Linda Zanolla.