martedì 4 aprile 2017

Matrix International presenta "Arabesk" di Folke Jansson

In occasione della Design Week 2017 MATRIX INTERNATIONAL 
partecipa a “White in the City” un progetto che si snoda attraverso un itinerario che racconta il bianco come simbolo di benessere, sostenibilità e tranquillità, nel cuore di Brera.
In particolare l'azienda toscana presenta la poltroncina a tre gambe ARABESK, disegnata nel 1955 da FOLKE JANSSON, presso la Sala Radetzky di Palazzo Cusani dove saranno esposte le “White Icons”.
Un omaggio a Jansson da parte dell’azienda e del figlio del noto designer, scultore, pittore e ceramista svedese a pochi mesi dalla sua scomparsa, attraverso la riscoperta di materiali inediti.
Matrix detiene i diritti esclusivi per produrre e distribuire la piccola poltrona in tutto il mondo, ad eccezione dei paesi scandinavi.
Arabesk fa parte della collezione permanente del Vitra Design Museum, e il ruolo di Matrix come produttore esclusivo della poltrona è documentato nel volume che la casa svizzera sta dedicando alla propria raccolta di icone del Ventesimo secolo.

Un altro importante pezzo d’autore di Matrix è esposto - sempre nel circuito "White in the City" - presso la ex Chiesa di San Carpoforo: il TAVOLO INTRECCIO disegnato nel 2016 da Paolo Portoghesi.

Indirizzi
- PALAZZO CUSANI, VIA BRERA 13
- EX CHIESA DI SAN CARPOFORO, VIA M. FORMENTINI 14 
 MILANO

Apertura al pubblico:
4 – 9 APRILE
Orari 10 - 22

www.matrixinternational.it